Chi Sono

Appassionato di informatica e SEO, vi presento me stesso, semplicemente Michele Bruno.

Come dicevo, appassionato di informatica e tecnologia praticamente da quando i miei genitori hanno comprato un 486, ho iniziato a muovere i miei primi passi nel mondo dei PC nel lontano 1995, per poi sbarcare online direttamente nel 2000. All’epoca, più per diletto che potenzialmente per lavoro, sono riuscito a farmi spazio in questa giungla tecnologica ed oggi sto facendo quello che più mi piace: cercare di aiutare le persone a capire tutta la tecnologia, compreso quindi il mondo del web, dalla realizzazione di siti internet efficaci e quindi la SEO.

All’inizio del 2011 ho iniziato a scrivere per HDblog.it, riferimento nazionale sulla telefonia ed informatica, di cui seguo direttamente anche il forum, moderandolo. Tra articoli e recensioni, sono sempre molto coinvolto nell’ottica SEO, sia per una migliore indicizzazione per quello che scrivo e, sia, per una migliore gestione dei contenuti. Insomma scrivere mi piace molto e per questo sto cercando sempre nuovi orizzonti letterari, sperando di essere all’altezza del titolo che mi definisce e che sento più mio: un blogger di Padova. Alla fine sono arrivato a concludere il mio percorso facendo dei corsi professionali SEO con social media marketing dedicato come Google AdWordsFacebook Ads e per la creazione di landing page efficaci, il tutto ben condito da una grossa competenza in ambito HTML5 oltre ad aver avuto a che fare praticamente con tutti i sistemi operativi odierni su PC o Apple.

Ad oggi sto cercando sempre nuovi orizzonti informatici e credo molto nella spiegazione delle tecniche SEO alle aziende o magari più semplicemente nello spiegare direttamente anche soltanto come si utilizza un computer. Le PMI a volte non sanno neanche chi sono e per la realizzazione di un progetto web bisogna guidarle fino allo sbarco online. Ma è un mondo in piena evoluzione e chi non si evolve rimane indietro.