Cosa Faccio

Questo è il mio sito ok, ma cosa faccio veramente? Scopritelo in queste mie prossime righe.

In un mondo a volte fumoso dove diventa difficile anche per me capire effettivamente cosa faccio e dove voglio andare, ho deciso di scrivere queste mie righe per farvi capire i diversi ambiti di cui mi occupo, facendo una sorta di lista. Ve la propongo qui sotto:

Lato siti web: mi piace molto l’idea del web senza ostacoli, fruibile da chiunque abbia necessità di aprire un sito web. Per questo sono arrivato alla creazione di siti completamente responsive attraverso il CMS WordPress, sistema che personalmente uso da anni. In passato ho poi ho aiutato Giovanni Broegg e la Glow Worm di Padova in questo ambito. Dal 2017 ricopro il ruolo di Blogger e WebDesigner per FlameNetworks – Servizi Professionali di Web Hosting.

Lato informativo e social: ho scritto dei contenuti per News 3.0 S.p.a e poi, da circa sei anni, scrivo per HDblog.it, dove propongo recensioni, rubriche ed articoli inerenti al mondo hardware dell’informatica.

Lato divulgativo: grazie all’esperienza maturata con l’agenzia Glow Worm di Padova sto proponendo dei corsi di Social Media Marketing e SEM dedicati alle aziende che conoscono poco il mondo del web e grazie al quale potrebbero avere parecchie gratificazioni.

Lato consulenza SEO: quante volte mi hanno chiesto: “mi fai la SEO sul mio sito web?” In questi casi mi piace affermare che fare SEO su un sito si può ma bisogna capire e sapere effettivamente cosa si vuole fare, dove si vuole andare e l’obbiettivo che si ha. Ecco, cerchiamo quindi di parlarne prima di fare qualunque cosa nel proprio sito personale o aziendale.

Lato moderator: dopo una piccola parentesi di un anno e mezzo su pchs.it, sono da anni un moderatore del forum di HDblog.it, riferimento italiano per la telefonia e tecnologia in Italia. Tra preventivi, richieste di aiuto su praticamente qualunque problematica legata ai PC, sia in aspetti hardware che software oltre a gestire la grossa community, cerco di essere sempre professionale, pensando che dietro ad un pc c’è sempre una persona che sta cercando di “capirci qualcosa”. Se vuoi capire meglio cos’è un moderatore, ho scritto un articolo a riguardo.

Lato tecnico hardware/software: a volte mi capita di sistemare computer o portatili, sia Windows che Mac, quindi se hai bisogno di una mano, puoi contattarmi direttamente qui.